spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 26 Maggio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ancora un grande successo per la giornata ecologica a Castelnuovo Berardenga

    Promossa dalla Consulta Comunale dell'Associazionismo e del Volontariato insieme al Comune, con il supporto di Sei Toscana e la collaborazione dell'Ambito Territoriale di Caccia n. 3 Siena Nord

    CASTELNUOVO BERARDENGA – In molti hanno partecipato, sabato 13 aprile, alla giornata ecologica a Castelnuovo Berardenga, “Insieme siamo tanti per pulire Crete e Chianti”.

    Promossa dalla Consulta Comunale dell’Associazionismo e del Volontariato insieme al Comune, con il supporto di Sei Toscana e la collaborazione dell’Ambito Territoriale di Caccia n. 3 Siena Nord.

    Tanti volontari hanno deciso di dare il proprio contributo alla raccolta, uniti dalla voglia di rendere il territorio più pulito e accogliente per chi lo vive quotidianamente e per chi lo visita.

    Ma soprattutto tantissimi bambini con entusiasmo hanno preso parte attivamente all’iniziativa, comprendendo quando sia importante non offendere la nostra “casa comune” sporcandola con l’abbandono di rifiuti di ogni genere. E questo è un bel segnale per il futuro.

    Tra i rifiuti rimossi mozziconi di sigaretta, lattine, bottiglie di birra, cartacce, ma anche molti rifiuti ingombranti.

    Rispetto alle precedenti edizioni, i partecipanti hanno potuto constatare nelle varie zone battute, che è comunque diminuita la quantità di rifiuti rinvenuti lungo le strade, questo significa che qualcosa sta cambiando in positivo.

    L’amministrazione comunale di Castelnuovo Berardenga e la Consulta delle Associazioni e del Volontariato ringraziano i partecipanti.

    E in particolare “i più piccoli, tutte le associazioni che hanno aderito, coinvolgendo numerosi cittadini e garantendo l’organizzazione dei pranzi per i partecipanti; l’ATC 3 Siena Nord che da anni collabora all’iniziativa; Sei Toscana per il sostegno operativo; l’ufficio ambiente con l’architetto Marco Pagni, per il contributo all’organizzazione”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...