spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 27 Giugno 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castelnuovo B.ga: 8 marzo nel segno delle donne e del superamento della pandemia

    Appuntamento dalle ore 17 nella sede della Società Filarmonico Drammatica: accoglienza a sorpresa, poi si entra nel vivo dalle ore 17.30...

    CASTELNUOVO BERARDENGA – “8 marzo 2022: usciamo dall’isolamento, ricostruiamo la gioia delle relazioni”.

    È questo il titolo dell’appuntamento in programma martedì 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna, nella sede della Società Filarmonico Drammatica di Castelnuovo Berardenga, in Piazza della Citerna 4.

    L’iniziativa prenderà il via alle 17 con un’accoglienza a sorpresa ed entrerà nel vivo dalle ore 17.30 con i saluti di Martina Borgogni, assessora alle politiche di genere del Comune di Castelnuovo Berardenga, e di Filippo Giannettoni, presidente del consiglio comunale, prima di lasciare spazio all’intervento di Luca Pianigiani, direttore UOC Psicologia dell’Azienda Usl Toscana Sud, per una riflessione sulla pandemia e sulle conseguenze che ha generato a livello sociale.

    L’appuntamento continuerà alle ore 19.30 con la cena e sarà intervallato da video, foto e canzoni dedicate ai movimenti e alle lotte femminili nel corso degli ultimi decenni.

    L’iniziativa è promossa da Polisportiva La Bulletta, Comitato della Terza età e Aps Filarmonico Drammatica di Castelnuovo Berardenga con il patrocinio del Comune. Per partecipare è richiesto il Green Pass rafforzato.

    Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 3475410615, 3338644767 oppure 3339513833.

    Le iniziative castelnovine dedicate alla Festa della Donna continueranno domenica 20 marzo, alle ore 17, al teatro del Circolo Arci di Villa a Sesta con lo spettacolo “Tre donne, tre storie, una voce per raccontarle”, promosso dall’Associazione Archivio UDI della provincia di Siena in collaborazione con lo stesso Circolo Arci e inserito nel cartellone “8 marzo: un anno di diritti” sostenuto dalla Provincia di Siena.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...