spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 5 Dicembre 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castelnuovo B.ga: al via il cartellone estivo di eventi tra musica, arte e cultura

    Fino al 13 agosto al Museo del Paesaggio la mostra fotografica di Stefano Vigni. Domenica 3 luglio in via Garibaldi il Quizzone dei Rioni sulla storia e la cultura del territorio

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Un cartellone unico di eventi lungo tre mesi per animare l’estate tra musica, teatro e mostre fotografiche.

    È quello promosso dal Comune di Castelnuovo Berardenga in collaborazione, tra gli altri, con Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Lo Stanzone delle Apparizioni e alcune associazioni del territorio.

    E in programma da luglio a settembre nel capoluogo castelnovino e nei borghi e località più suggestive del territorio.

    Il cartellone è disponibile sul sito del Teatro comunale “Vittorio Alfieri”, a questo link.

    Apertura con la competizione tra rioni

    Il ricco cartellone di appuntamenti si aprirà domenica 3 luglio, alle ore 21.30, con “Il Quizzone dei Rioni” che animerà via Garibaldi, a Castelnuovo Berardenga.

    L’evento, organizzato in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo onlus, è ideato, diretto e presentato da Davide Lettieri e Cosimo Francini, che saranno accompagnati dalla musica dell’Italian Jazz Quartet.

    Nel corso della serata i cinque Rioni di Castelnuovo Berardenga si sfideranno con un quizzone dedicato alla conoscenza della storia e della cultura del territorio.

    Per informazioni e prenotazioni, è possibile chiamare il numero 0577351345, inviare un messaggio WhatsApp al numero 3313964978 oppure una mail a info@teatrovittorioalfieri.com.

    La mostra fotografica di Stefano Vigni

    Fino al 13 agosto al Museo del Paesaggio è possibile vedere la mostra “Forma/ae”, curata dal fotografo senese Stefano Vigni e dedicata alla storia del territorio.

    L’esposizione di immagini conduce alla scoperta di Siena, della sua arte, della bellezza architettonica, dei suoi paesaggi e delle sue campagne e racconta la città e il suo territorio con immagini suggestive, a colori e in bianco e nero.

    La mostra, a ingresso gratuito, è visitabile negli orari di apertura del Museo del Paesaggio: martedì, mercoledì, giovedì e domenica, dalle ore 10 alle 13, e il venerdì e il sabato, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 19.

    Per programmare una visita, si consiglia di contattare il Museo del Paesaggio al numero 0577351337 oppure all’indirizzo di posta elettronica museo@comune.castelnuovo.si.it.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...