CASTELNUOVO BERARDENGA – Mercoledì 6 novembre si è tenuta l’assemblea d’insediamento della consulta comunale dell’Associazionismo e del Volontariato di Castelnuovo Berardenga, alla presenza dell’assessora con delega all’associazionismo Martina Borgogni.
Che, come da regolamento, ha proposto il nominativo del nuovo presidente, individuato dalla giunta comunale nella figura di Mauro Minucci, ex assessore, che dopo le procedure di voto è stato eletto all’unanimità.
“Sono molto contenta – afferma l’assessora Borgogni – della bellissima partecipazione durante l’assemblea di insediamento. Le associazioni sono una ricchezza inestimabile per la nostra comunità, centri di socialità presenti in ogni angolo del nostro vasto territorio che la rendono viva, partecipe e attenta ai bisogni di tutte e tutti.”
“Voglio ringraziare – continua l’assessora – Mauro Giannetti per il grande lavoro svolto nello scorso mandato come presidente della Consulta e i migliori auguri di buon lavoro al nuovo presidente Mauro Minucci”.
“Tanto è stato fatto e tanto ancora c’è da fare – rilancia – alle prese con un contesto normativo sempre più complesso e in evoluzione, grazie anche alla dipendente comunale Elisa Casalini per il prezioso supporto. Grazie alle associazioni per l’attività che portano avanti ogni giorno e buon lavoro a tutte e tutti noi per le sfide e le soddisfazioni che ci aspettano.”
Mauro Minucci residente a Quercegrossa, classe 1964, ha ricoperto l’incarico di assessore esterno nel Comune di Castelnuovo Berardenga, con deleghe a personale, patrimonio, rapporti con le frazioni, sport, caccia e agricoltura, nel precedente mandato amministrativo.
È attualmente presidente, oltre che socio fondatore, dell’associazione di escursionismo Camminando a Quercegrossa.
La notevole esperienza amministrativa, maturata anche in due precedenti mandati di assessore e consigliere comunale, la conoscenza della realtà sociale del territorio e del territorio stesso, sono stati gli importanti requisiti alla base della scelta della giunta e della ratifica da parte dell’assemblea.
I lavori sono proseguiti con gli interventi programmatici del presidente e dei rappresentanti delle tante associazioni presenti. Come prevede il regolamento, il presidente nominerà durante una nuova assemblea, un esecutivo che garantisca un equilibrio di rappresentanza territoriale e delle varie tipologie di volontariato.
L’assemblea si è conclusa con l’avvio dell’attività propria della Consulta, attraverso alcune informazioni su procedure e norme presentata dalla dipendente comunale Elisa Casalini responsabile del settore amministrativo di competenza.
©RIPRODUZIONE RISERVATA