spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 30 Maggio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castelnuovo Berardenga: centri estivi 2024, al via le manifestazioni di interesse per organizzarli

    Per bambini e ragazzi di età compresa fra 3 e 18 anni, che dovranno svolgersi da giugno a settembre 2024: le scadenze e le info utili

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Il Comune di Castelnuovo Berardenga ha pubblicato un avviso per raccogliere le manifestazioni di interesse da parte di soggetti pubblici e privati interessati a organizzare i centri estivi per bambini e ragazzi di età compresa fra 3 e 18 anni, che dovranno svolgersi da giugno a settembre 2024.

    L’iniziativa ha l’obiettivo di supportare le famiglie durante il periodo di chiusura delle scuole con attività educative, ricreative e di socializzazione e conterà sui contributi messi a disposizione dall’amministrazione comunale.

    I centri estivi devono essere rivolti ad almeno uno dei seguenti gruppi: ai bambini in età di scuola dell’infanzia (da 3 a 5 anni); a ragazzi in età di scuola primaria (da 6 ad 11 anni); ad adolescenti in età di scuola secondaria (da 12 a 17 anni).; bambini/ragazzi con disabilità ( da 3 a 17 anni).

    I centri estivi devono essere organizzati in strutture ubicate nel territorio del Comune di Castelnuovo Berardenga o nei Comuni limitrofi.

    Il bando si rivolge ad associazioni di volontariato e di promozione sociale, cooperative sociali, polisportive e associazioni sportive dilettantistiche, imprese sociali, enti ecclesiastici e di culto con personalità giuridica e altri soggetti del Terzo Settore con finalità educative, ricreative, socioculturali e sportive rivolte a minori.

    Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro il 20 maggio 2024 all’ufficio protocollo del Comune in una delle seguenti modalità: scrivendo a protocollo@comune.castelnuovo.si.it o alla pec castelnuovo-berardenga@postacert.toscana.it.

    Nell’oggetto della mail dovrà essere indicato “Manifestazione di interesse all’organizzazione di centri estivi estate 2024”. Il documento dovrà essere sottoscritto con firma digitale del legale rappresentante.

    Nel caso in cui il legale rappresentante non sia provvisto di firma digitale dovrà essere allegata copia del documento di identità del sottoscrittore in corso di validità.

    L’avviso e il modello di domanda sono a questo link.

    Info: ufficio Servizi Sociali 0577351340 0577351344 – servizisociali@comune.castelnuovo.si.it.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...