spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 8 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castelnuovo Berardenga, dal 12 al 15 settembre (con “appendice” il 23) la grande festa della Misericordia

    Ricchissimo programma, con eventi ludici e di raccolta fondi per la Confraternita. Per una edizione anche nel nome di don Vezio

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Da giovedì 12 a domenica 15 settembre, con una “appendice” il 23 settembre: sono le date dello svolgimento della festa della Misericordia di Castelnuovo Berardenga, in onore del patrono San Pio da Pietrelcina.

    Si comincia giovedì 12 settembre in piazza Marconi dalle 15.30, con la raccolta fondi per la Confraternita in cambio di una pianta.

    Alle 20.30 esibizione delle scuole di danza All Dance World Siena e Le Calcinaie Ballet School Castelnuovo Berardenga.

    Venerdì 13 settembre, sempre in piazza Marconi, raccolta fondi dalle 9. Alle 18 Santa Messa commemorativa in memoria di don Vezio (presso la parrocchia); alle 21 “Un cuore rosso per don Vezio – Da Monastero è tutto”, spettacolo organizzato da Alessandro Rigacci.

    Sabato 14 settembre, alle 9 passeggiata con visita al parco romantico di Villa Arceno, in collaborazione con il G.E.B. (ritrovo al Foro di Arceno, prenotazioni al G.E.B. qui).

    Dalle 9 in piazza Marconi mercatino solidale con raccolta fondi per la confraternita; alle 17 seconda edizione della “Gara del Miglior Cantuccio del Chianti”; alle 17.30 esibizione delle majorettes Blue Diamond con partenza dal palazzo comunale.

    Alle 19 premiazione gara cantucci; dalle 19.30 pizza in piazza (su prenotazione, Pizzeria Morina 0577353001 o misericordiacastelnuvobga@gmail.com); alle 20.45 concerto in piazza “Colpa delle favole” (Ultimo tribute band) e “Shake the Roof” (hits acustica ’70-2000).

    Domenica 15 settembre alle 12.45 pranzo presso il circolo di Villa a Sesta (30 euro a persona, prenotazioni entro il 12 settembre a misericordiacastelnuvobga@gmail.com oppure al 3280579769, anche whatsapp).

    L'”appendice” si svolgerà lunedì 23 settembre con, alle 18, una Santa Messa in onore di San Pio da Pietrelcina.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...