spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 8 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castelnuovo Berardenga: Fabrizio Nepi si candida al suo terzo mandato da sindaco

    L'assemblea di Scelgo Castelnuovo, che riunisce tutti i partiti e le anime del centrosinistra, ha chiesto a Nepi di proseguire alla guida dell'amministrazione comunale

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Fabrizio Nepi sarà il candidato sindaco di Scelgo Castelnuovo alle prossime elezioni amministrative di giugno.

    “Sono tanti i cittadini che hanno chiesto a Nepi – dicono da Scelgo Castelnuovo – di proseguire per un terzo mandato l’esperienza di governo. Una richiesta forte arrivata anche da partiti, gruppi, associazioni e singoli accorsi nella serata di giovedì 7 marzo all’incontro aperto”.

    Incontro organizzato da Scelgo Castelnuovo, “il percorso partecipativo e ampio che riunisce tutte le anime del centrosinistra castelnovino e che già cinque anni fa vinse le elezioni, ottenendo il 73% a favore del candidato sindaco”.

    “Una richiesta avanzata formalmente durante l’incontro – viene precisato – al quale hanno partecipato anche assessori della giunta, insieme a consigliere e consiglieri comunali di Scelgo Castelnuovo”.

    “Una richiesta – si aggiunge – che nasce anche dalla campagna di ascolto portata avanti in questi mesi, dalla quale è emerso apprezzamento diffuso sui risultati amministrativi e consenso nei confronti del sindaco”.

    “Nepi ha accettato di mettersi nuovamente a disposizione della comunità – viene annunciato – e, registrata la disponibilità a proseguire il suo impegno, l’assemblea ha quindi ufficializzato la ricandidatura del primo cittadino”.

    “Ringrazio tutti per il grande sostegno di questi giorni – commenta Fabrizio Nepi – ho scelto di mettermi nuovamente a disposizione della comunità a cui appartengo, del paese dove sono nato e cresciuto e di Scelgo Castelnuovo. Il mio impegno sarà massimo, così come quello di tutti, siamo una grande squadra”.

    “Nato cinque anni fa – proseguono ancora dal gruppo politico di centrosinistra – il progetto di Scelgo Castelnuovo si conferma e cresce ancora: oltre ai singoli cittadini, alle forze politiche e alle realtà civiche che lo animarono fin dall’inizio, la coalizione si allarga ancora e vede ora l’adesione di tutti i partiti che si riconoscono nei valori del centrosinistra. Un percorso che resta aperto e pronto ad accogliere altri soggetti, nuove idee e nuove progettualità”.

    Fabrizio Nepi ha ringraziato tutti per la fiducia e per il sostegno, anche personale, sottolineando “la necessità di affrontare con unità ed energia questa nuova sfida elettorale per raggiungere insieme nuovi traguardi per il futuro di Castelnuovo Berardenga”.

    L’assemblea ha anche espresso le più sentite condoglianze al segretario comunale del Partito democratico Simone Brogi e famiglia, colpiti da un lutto poco prima dell’inizio dell’assemblea.

    Brogi avrebbe dovuto introdurre la serata ma purtroppo è stato raggiunto all’improvviso dalla triste notizia: “Tutta la comunità di Scelgo Castelnuovo si stringe a lui e famiglia in questo momento difficile”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...