spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castelnuovo Berardenga: il Comune stanzia 46mila euro a sostegno delle associazioni

    “L’amministrazione comunale - afferma l’assessora Martina Borgogni - è sempre stata vicina alla realtà del volontariato e lo è ancora di più in un momento difficile"

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Il Comune di Castelnuovo Berardenga rafforza il sostegno alle associazioni del territorio, che si stanno confermando partner importanti anche nella gestione dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

    Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale ha erogato i contributi del piano di riparto 2019, assegnando 46 mila euro per progetti attuati nel 2019, e ha rinnovato il supporto ad attività sociali e assistenziali.

    “L’amministrazione comunale – afferma l’assessora con delega all’associazionismo, Martina Borgogni – è sempre stata vicina alla realtà del volontariato e lo è ancora di più in un momento difficile come quello che stiamo vivendo, che ha visto chiudere, nel rispetto dell’ultimo Dpcm, i luoghi della socialità e dell’incontro su cui molte associazioni fondano la propria attività”.

    “Nonostante tutto – rimarca – i volontari delle nostre realtà associative si sono messi a disposizione del Comune e della comunità fin dai primi giorni dell’emergenza sanitaria e in questi giorni stanno contribuendo in maniera fondamentale alla distribuzione delle mascherine ricevute dalla Regione Toscana”.

    “A tutti loro – conclude Borgoni – va il sentito ringraziamento dell’amministrazione comunale, con la convinzione che il volontariato sia un valore forte e solido sul nostro territorio, capace di mantenere la coesione sociale e di creare spazi di scambio, di condivisione e di crescita da tutelare e salvaguardare per il bene di tutta la comunità”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...