spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 7 Febbraio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castelnuovo Berardenga: in corso il taglio dell’erba su tutto il territorio comunale

    Interventi nelle aree pubbliche, quali giardini, parchi, cimiteri e lungo le strade di competenza del Comune

    CASTELNUOVO BERARDENGA – L’amministrazione comunale di Castelnuovo Berardenga sta portando avanti il taglio dell’erba e la manutenzione del verde nelle aree pubbliche su tutto il territorio, quali giardini, parchi, cimiteri e lungo le strade di propria competenza.

    Dopo i primi interventi già effettuati in alcune zone, nella giornata di oggi, mercoledì 16 giugno, è previsto il taglio dell’erba a Quercegrossa.

    Mentre giovedì 17 giugno sarà la volta di Vagliagli, per poi proseguire negli altri luoghi dove ancora non è stato possibile intervenire.

    Si ricorda, inoltre, che nelle aree private è importante la collaborazione dei cittadini per la cura del verde, con il taglio e l’eliminazione di sterpaglie ed erbacce che possono favorire la presenza di insetti, parassiti e rettili.

    E la rimozione di materiale infiammabile per evitare il rischio di incendi con l’approssimarsi della stagione estiva.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...