spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castelnuovo Berardenga: interventi su sottoservizi e viabilità a Ponte a Bozzone

    Via libera della giunta comunale guidata dal sindaco Fabrizio Nepi. Al via nelle prossime settimane i lavori sulla fognatura meteorica in via Alfieri

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Via libera della giunta comunale di Castelnuovo Berardenga all’intervento di sistemazione e ripristino della fognatura bianca meteorica nella zona compresa fra via vittorio Alfieri e via Ranuccio Bianchi Bandinelli, a Ponte a Bozzone, che ha contribuito, alcuni mesi fa, al cedimento di parte del manto stradale vicino al ponte sul torrente Scheggiolla, ancora oggi aperto al traffico a senso alternato.

    Nei giorni scorsi è stato approvato il progetto definitivo che prevede un investimento sulla fognatura e sulla viabilità interessata pari a 50 mila euro, messi a disposizione integralmente dal Comune di Castelnuovo Berardenga.

    L’inizio dei lavori è previsto nelle prossime settimane.

    “L’intervento sulla fognatura a Ponte a Bozzone – afferma l’assessore alla viabilità e ai servizi a rete di Castelnuovo Berardenga, Alessandro Maggi – prevede il ripristino del collettore fognario per la condotta delle acque bianche meteoriche, la cui rottura ha provocato, nei mesi scorsi, un profondo cedimento trasversale vicino al ponte sul torrente Scheggiolla”.

     

    “Nei mesi scorsi – ricorda – Acquedotto del Fiora Spa ha effettuato la regolarizzazione del tratto di fognatura nera, lavoro che doveva necessariamente precedere le opere attuali”.

    “L’intervento sulla fognatura – aggiunge Maggi in conclusione – provocherà alcuni disagi temporanei per la viabilità a Ponte a Bozzone, ma sarà un lavoro che permetterà di rendere più moderna ed efficiente la rete dei sottoservizi”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...