spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 20 Maggio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castelnuovo Berardenga: selezione pubblica per il direttore del Museo del Paesaggio

    Il bando è aperto fino al 30 giugno 2022. Bando con modalità di partecipazione sul sito del Comune castelnovino

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Il Comune di Castelnuovo Berardenga ha pubblicato l’avviso di selezione pubblica per individuare il direttore scientifico del Museo del Paesaggio.

    Il bando è aperto fino al 30 giugno 2022 e prevede un incarico triennale, con possibilità di rinnovo per ulteriori due anni, per la gestione di un progetto culturale capace di sviluppare e far conoscere i contenuti del Museo del Paesaggio.

    Il Museo, recentemente ammodernato nella sua struttura e arricchito con nuovi allestimenti e materiali, ha allestito anche una sezione legata all’ufficio turistico e alla promozione del territorio e delle sue emergenze storiche, paesaggistiche ed enogastronomiche.

    Il bando, con le modalità di partecipazione e la domanda da presentare, sono disponibili sul sito del Comune di Castelnuovo Berardenga, www.comune.castelnuovo.si.it.

    Requisiti

    Il bando prevede, fra i requisiti specifici, il possesso della laurea quadriennale del vecchio ordinamento in lettere o materie umanistiche oppure la laurea magistrale, specialistica o di secondo livello in materie umanistiche quali antropologia, storia dell’arte, arte, archeologia, storia, geografia, architettura e lauree equipollenti.

    La conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse; l’ottima conoscenza della lingua italiana e la buona conoscenza parlata e scritta della lingua inglese, con livello B1.

    Informazioni

    Le domande devono essere presentate utilizzando il modello disponibile sul sito insieme al bando, con consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Castelnuovo Berardenga (in via Garibaldi, 4 nei giorni di apertura).

    Con spedizione mediante Raccomandata A/R al Comune di Castelnuovo Berardenga (via Garibaldi 4-53019 Castelnuovo Berardenga) oppure mediante invio alla casella di PEC, Posta elettronica certificata, del Comune di Castelnuovo Berardenga (castelnuovoberardenga@postacert.toscana.it) dalla casella di posta certificata del candidato.

    Per informazioni e chiarimenti, è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica alessandro.scali@comune.castelnuovo.si.it.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...