spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 15 Gennaio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castelnuovo, decoro urbano e viabilità: dalla giunta via libera a interventi per 45 mila euro

    Approvati due progetti per la rigenerazione di alcune aree del comune, una a Monteaperti e una a Quercegrossa

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Due progetti per un importo complessivo di circa 45mila euro per il recupero e la rigenerazione di alcune aree nel comune.

    Una a Monteaperti nei pressi del centro civico e del campo polivalente e l’altro in piazza Blachet nella frazione di Quercegrossa.

    Sono quelli approvati oggi, mercoledì 19 luglio dalla giunta comunale di Castelnuovo Berardenga.

    I lavori prenderanno il via nelle prossime settimane estive e avranno l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza sul territorio e riqualificare porzioni del territorio castelnovino.

    L’intervento in programma nella zona di Montaperti riguarda, in particolare, la manutenzione straordinaria dell’area verde di Pancole e prevede la manutenzione straordinaria dell’area verde con il rifacimento della recinzione del campetto polivalente.

    I lavori che interesseranno la frazione di Quercegrossa, invece, sono rivolti alla manutenzione straordinaria della viabilità comunale e prevedono la manutenzione straordinaria di strade, marciapiedi ed elementi di arredo urbano, oltre alla realizzazione, alla fornitura e alla messa in posa di pannelli.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...