spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 26 Settembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    L’”Italia Mundial” di Federico Buffa porta alla Certosa di Pontignano la vittoria azzurra al Mondiale 1982

    L'appuntamento è in programma giovedì 18 agosto alle ore 21.30 alla Certosa di Pontignano

    CASTELNUOVO BERARDENGA – L’11 luglio 1982 l’Italia vinse il suo terzo Mondiale di calcio.

    Quella serata emozionante, insieme a scenari, aneddoti e sensazioni che hanno segnato quella estate italiana, sarà raccontata da Federico Buffa nel suo spettacolo “Italia Mundial”, in programma giovedì 18 agosto alle ore 21.30 alla Certosa di Pontignano.

    La performance del noto giornalista, scrittore e volto di Sky sarà accompagnata dalle note del pianista Alessandro Nidi, con regia di Marco Caronna, e fa parte del cartellone estivo promosso dal Comune castelnovino.

    Italia Mundial: dai gol di Rossi alle parate di Zoff, passando dalla pipa di Bearzot e arrivando alla notte magica del Bernabeu.

    Lo spettacolo di Federico Buffa racconterà una storia che parte prima dell’11 luglio 1982 e riscopre episodi, aneddoti e sensazioni che portarono i giocatori di quella Nazionale Italiana di calcio a vincere il Mondiale in Spagna.

    Nella performance trova spazio anche la figura di Sandro Pertini, il presidente della Repubblica Italiana con le braccia al cielo o con le carte in mano per giocare a briscola con la squadra vittoriosa nel viaggio di ritorno in aereo.

    Immagini passate alla storia e una narrazione coinvolgente saranno, così, protagoniste assolute di una serata in cui il pubblico vivrà di nuovo l’epopea di un mito e una vittoria indimenticabile per il calcio italiano.

    Info e prenotazioni

    Lo spettacolo sarà preceduto da un buffet, su prenotazione, a partire dalle ore 19.45.

    Per informazioni e prenotazioni di biglietti e buffet, è possibile contattare il numero 0577351345, inviare un messaggio WhatsApp al numero 3313964978 oppure inviare una mail all’indirizzo info@teatrovittorioalfieri.com.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...