spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 8 Dicembre 2021
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Puliamo il mondo”: tappa a Quercegrossa con i bambini della scuola “I. Calvino”

    Venerdì 8 ottobre un bel successo per il laboratorio sulla raccolta differenziata ed eco-passeggiata per pulire la zona intorno alla scuola

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Un laboratorio ludico-didattico sulla raccolta differenziata e un’eco-passeggiata intorno alla scuola per raccogliere i rifiuti.

    E’ questa la duplice iniziativa che nella mattina di ieri, venerdì 8 ottobre, ha coinvolto la classe quinta della scuola primaria “Italo Calvino” di Quercegrossa e alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale di Castelnuovo Berardenga per rinnovare l’adesione del Comune castelnovino a ‘Puliamo il Mondo’.

    L’iniziativa di volontariato ambientale è stata organizzata in tutta Italia da Legambiente.

    Il laboratorio sulla raccolta differenziata è stato organizzato e gestito dall’Associazione Arancia Blu, mentre la passeggiata con raccolta dei rifiuti è stata realizzata grazie alla collaborazione con l’APS Camminando a Quercegrossa.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...