spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sostegno alle famiglie: anche a Castelnuovo Berardenga un nuovo bando per i buoni spesa

    A favore di nuclei familiari in condizione di particolare disagio socioeconomico a causa dell’emergenza da Covid-19. Domande fino al 23 dicembre. Bando e modulo sul sito del Comune

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Il Comune di Castelnuovo Berardenga ha pubblicato un avviso per erogare buoni spesa previsti dal Governo a favore di nuclei familiari in condizione di particolare disagio socioeconomico a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

    Le domande sono aperte fino al 23 dicembre e possono essere presentate utilizzando il modulo disponibile sul sito del Comune, www.comune.castelnuovo.si.it, dove è presente anche il bando.

    Chi può presentare la domanda

    I buoni spesa possono essere richiesti da nuclei familiari che risiedono a Castelnuovo Berardenga alla data della domanda; vivono in immobile di proprietĂ  con mutuo ancora attivo oppure in affitto.

    Hanno una disponibilità sui conti correnti intestati ai componenti il nucleo familiare non superiore a 5 mila euro al 30 novembre 2020 e hanno percepito, tra il 1° marzo 2020 e il 30 novembre 2020, stipendi e contributi economici al netto delle spese sostenute per mutuo e affitto compresi nei requisiti previsti dal bando.

    Come presentare la domanda

    La domanda può essere presentata compilando e firmando il modello scaricabile dal sito del Comune, www.comune.castelnuovo.si.it, e può essere inviata preferibilmente per posta elettronica (anche non certificata), accompagnata da un documento di identità agli indirizzi protocollo@comune.castelnuovo.si.it oppure castelnuovo-berardenga@postacert.toscana.it.

    Chi non è in grado di inviarla via e-mail, può consegnarla presso il Palazzo comunale, in via Garibaldi, 4, sabato 12 dicembre, dalle ore 9.30 alle 11.30; mercoledì 16 dicembre, dalle ore 15 alle 17, e sabato 19 dicembre, dalle ore 9.30 alle 11.30.

    Può essere presentata una sola domanda per nucleo familiare e sarà riconosciuto un numero variabile di buoni pasto con valore unitario pari a 20 euro, da utilizzare presso esercizi convenzionati e pubblicati sul sito istituzionale del Comune.

    Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 0577-351351, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...