FIRENZE-SIENA – “Il solo fatto che i due senatori leghisti hanno presentato un emendamento alla Legge di Stabilità, che prospetta il pedaggio sulla Siena-Firenze è un chiaro segnale della strana schizofrenia della Lega Nord".
Così Susanna Cenni, deputato del Pd alla Camera commenta la notizia dell'emendamento presentato dai due senatori della Lega Nord, Jonny Crosio e Silvana Andreina Comaroli alla legge di Stabilità, per l’applicazione del pedaggio sulla Siena-Firenze.
"Una Lega Nord – prosegue Cenni – che solo qualche anno fa davanti alla mobilitazione di amministratori, trasportatori, cittadini e davanti ai nostri atti parlamentari e alle tante interrogazioni si mobilitava contro i pedaggi e le gabelle e che oggi invece veste i panni dell’esattore e del gabelliere".
Poi la promessa: "Sono certa che questo emendamento verrà fermato sul nascere dai nostri senatori, anche se sarebbe interessante conoscere la genesi di questa involuzione. La nostra battaglia va avanti in Parlamento per fare in modo che Anas completi rapidamente tutti i lavori sull'Autopalio, in modo da rendere sicura ed efficiente una delle arterie più importanti per l’economia, il turismo e la viabilità del nostro territorio".
di Matteo Pucci
© RIPRODUZIONE RISERVATA