spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Grande operazione per il Chianti Classico, scelto anche come vino ufficiale della competizione

    SAMBUCA (TAVARNELLE) – Il Consorzio Vino Chianti Classico ha ufficializzato oggi la sua partecipazione come sponsor ai prossimi campionati mondiali di ciclismo che si svolgeranno a Firenze.

     

    Una vera e propria partenrship con il Comitato Organizzatore Mondiali Ciclismo Toscana 2013, che vedrà il Gallo Nero come Vino ufficiale e esclusivo del Mondiale di Ciclismo Toscana 2013.

     

    Un’operazione che quindi va al di là della semplice sponsorizzazione di un marchio a uno dei più importanti eventi sportivi italiani degli ultimi anni. Il Gallo Nero fa gli onori di casa in un mondiale che avrà come teatro la Toscana, regione del vino per eccellenza, meta ogni anno di quel turismo in cerca di luoghi per l’anima, fatti di bellezza, storia e natura, cornici ideali proprio per gli sport da vivere “open air”, capaci di regalare, da queste parti, momenti unici.
     

    Per numeri, effetto mediatico, coinvolgimento di pubblico e istituzioni, il Mondiale di settembre rappresenta l’evento sportivo più importante dell’anno in Italia. Impressionanti i numeri: oltre un miliardo di contatti globali (tv + stampa + web), 1.500.000 spettatori sui percorsi di gara, oltre 7.000 persone accreditate, 1.400 giornalisti, 800 testate presenti, 250 emittenti, 180 paesi collegati, 1000 atleti partecipanti.
     

    "Oltre alla visibilità del marchio Gallo Nero in tutta la comunicazione e negli allestimenti del percorso – spiegano dal quartier generale di via Sangallo alla Sambuca – il Consorzio fornirà una collezione di etichette di aziende socie che hanno aderito all’iniziativa che saranno messe in degustazione in occasione dei numerosi appuntamenti dedicati alla stampa e ai momenti vip.

     

    Le bottiglie del Gallo Nero dedicate al mondiale si presenteranno con l’etichetta aziendale corredata da una comunicazione speciale dedicata all’evento: un’etichetta aggiuntiva creata in tiratura limitata e direttamente posizionata sulla bottiglia. Così il Chianti Classico sarà promosso come “il vino ufficiale dei Mondiali di Ciclismo 2013”.

     

    “Il Gallo Nero è uno dei simboli più rappresentativi e stimati della Toscana nel mondo. Non poteva che essere il Chianti Classico quindi ad adottare sotto il profilo enologico questo importantissimo evento internazionale” afferma Sergio Zingarelli, presidente del Consorzio Vino Chianti Classico.

     

    “Noi produttori – prosegue – sappiamo molto bene che quando esportiamo sui mercati internazionali le nostre bottiglie non vendiamo solo un prodotto ma anche e soprattutto il contesto in cui questo nasce, un territorio che ogni anno attira migliaia di cicloturisti con cui condividiamo la passione per lo spettacolo della natura e per i ritmi che questa impone al nostro stile di vita".

     

    "Diamo quindi il benvenuto ai professionisti – conclude – agli addetti ai lavori, al pubblico che sarà presente e a quello che seguirà l’evento da casa che brinderà (magari proprio con una bottiglia di Chianti Classico) alla vittoria del proprio campione”.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...