mercoledì 14 Aprile 2021
Altre aree

    Coop Mercatale: “L’8 marzo spesa a sostegno della lotta ai tumori. Alle donne omaggio e sconto del 5%”

    La cooperativa conferma che il 3% del totale delle spese di lunedì 8 marzo sarà devoluto all'associazione L'amore di Matteo Coveri onlus, per la ricerca sui tumori (in particolare infantili)

    CHIANTI FIORENTINO – “Per dare un significato più sincero e concreto alla Festa della Donna, lunedì 8 marzo, la Coop Mercatale con i suoi tre punti vendita di Mercatale, Barberino Val d’Elsa e San Donato in Poggio, devolverà il 3% dell’incasso all’assocoazione L’amore di Matteo Coveri onlus”.

    La cooperativa di consumo, presieduta da Massimo Ballini, conferma questa splendida iniziativa a sostegno dell’associazione nata in memoria del piccolo Matteo Coveri, scomparso nel luglio del 2018.

    # Coop Mercatale: il 3% dell’incasso dei tre negozi dell’8 marzo alla ricerca contro i tumori

    Un’associazione, L’amore di Matteo Coveri onlus, “che – ricorda la Coop mercatalina – tra le varie attività di beneficienza, è particolarmente attiva nel sostenere attaverso erogazioni liberali il Dipartimento di Chimica “Ugo Schiff” dell’Università di Firenze per la ricerca su recettori b-adrenergici e cancro – in particolare tumore all’ovaio”.

    “Il progetto – prosegue ancora – è multidisciplinare e coinvolge ricercatori esperti in diversi settori scientifici (chimici, farmacologi, biologi, medici) in modo da studiare l’effetto di nuove molecole sul cancro in tutti i suoi aspetti”.

    Come spiega il presidente Ballini, “l’idea ci è stata suggerita dalle nostre dipendenti che hanno voluto fare qualcosa di più importante in questo giorno che è la loro Festa”.

    “Il consiglio di amministrazione della coopertativa – agigunge – accogliendo con apprezzamento l’iniziativa vuole ringraziare tutte le sue lavoratrici. Venire a fare la spesa in questo giorno sarà un gesto di valenza maggiore, senza dimenticare che accoglieremo tutte le donne con un omaggio a sorpresa”.

    Inoltre, conclude Ballini, “a Mercatale conosciamo bene l’associazione L’amore di Matteo Coveri Onlus. E siamo ancora più felici di poter contribuire e rimanere vicini alle persone del nostro paese che lavorano per aiutare la ricerca”.

    Come ulteriore “spinta” a fare la spesa nei tre negozi Coop, l’8 marzo omaggio a sorpresa sconto del 5% a tutte le donne.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...