spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Due i numeri di telefono per offrire sostegno e sorveglianza agli ultrasettantacinquenni

    CHIANTI FIORENTINO – Dall'1 luglio è ripartito al via il progetto "Estate Sicura Anziani" nella zona fiorentina Sudest. Due i numeri per offrire sostegno e sorveglianza agli ultrasettantacinquenni, attivi dal 1° luglio al 24 agosto 2014 dalle 9 alle 21 per l'Estate Sicura Anziani dei Comuni della zona fiorentina Sud Est.

     

    Sono il 3489332656 per i Comuni di Figline-Incisa Valdarno, Reggello e Rignano sull'Arno; il 3484258163 per i Comuni di  Bagno a Ripoli, Barberino Val d’Elsa, Greve in Chianti, Impruneta, Londa, Pelago, Pontassieve, Rufina, San Casciano, San Godenzo, Tavarnelle.

     

    Il numero telefonico estivo che fornisce informazioni e raccoglie segnalazioni, fa sorveglianza attiva nei confronti degli ultra75enni a rischio; sostegno e compagnia telefonica; disbrigo pratiche; consegna spesa a domicilio; consegna pasti a domicilio; consegna medicinali a domicilio.

     

    Il progetto si pone ad integrazione e sviluppo dell'attività già svolta dalle Reti di Solidarietà locali, i 14 Comuni della Zona fiorentina Sud Est, i Medici di famiglia, le associazioni di volontariato, le Cooperative sociali e le stesse Reti di Solidarietà.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...