spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Perdite e contatori rotti causa ghiaccio, Case San Romolo e Sambuca sorvegliati speciali

    Centinaia di segnalazioni a Publiacqua e centinaia di interventi. Nel nostro territorio i casi più "spinosi"

    FIRENZE E CHIANTI – Centinaia di segnalazioni e centinaia di interventi. Il lieve innalzarsi delle temperature della giornata di venerdì e il nuovo calo di questo sabato hanno portato con sé nuovi guasti ai contatori dell'acqua e nuove perdite.

     

    Tutte le squadre di Publiacqua sono impegnate sul territorio di Firenze e dei comuni limitrofi per rispondere alle centinaia di chiamate che giungono al numero verde 800 314 314.

     

    Tra gli interventi urgenti c'è anche quello in via di Rosano (Bagno a Ripoli). Ma alle perdite si sommano i contatori rotti, per alcuni dei quali il guasto è emerso con l’innalzamento delle temperature di venerdì, e quelli congelati per il nuovo picco delle temperature di queste ore. I nostri tecnici stanno lavorando al ritmo di circa 200 riparazioni al giorno ed a ieri i contatori sostituiti erano oltre 750.

    Due situazioni, tra le tante, vengono monitorate con particolare attenzione e sono quelle della località Sambuca nel Comune di Tavarnelle e di Case San Romolo nel Comune di Bagno a Ripoli.

     

    "In entrambi i casi – fa sapere Publiacqua – ancora non si registrano mancanze d’acqua ma il ghiaccio di queste ore e le perdite e rotture sui contatori emerse dopo il parziale riscaldamento di ieri potrebbero incidere sul lungo periodo sul livello dei serbatoi delle due zone".

     
    A causa di questo enorme flusso di chiamate è possibile quindi che i tempi di attesa siano più lunghi del consueto.

     

    "Invitiamo pertanto gli utenti che hanno già segnalato il loro problema a non richiamare ulteriormente – dicono da Publiacqua – lasciando così le linee libere per le nuove segnalazioni, in quanto tutte le chiamate ricevute sono state trasmesse ai tecnici di zona e tutti gli interventi saranno effettuati non appena possibile e con l’ovvia gradualità. Il nostro personale è impegnato h24 nella risoluzione dei problemi con l’ovvia priorità data ai casi più urgenti e gravi"

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...