spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 27 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Tpl, i Comuni: “Attivate nove linee aggiuntive che conducono gli studenti verso Firenze e Scandicci”

    Soddisfazione a Barberino Tavarnelle e San Casciano: "Un pacchetto che mira a garantire un servizio consono alle esigenze dei nostri studenti e in sicurezza sanitaria”

    BARBERINO TAVARNELLE-SAN CASCIANO – “Nei territori di San Casciano e Barberino Tavarnelle si potenzia il servizio di trasporto pubblico locale a favore dei cittadini che, per motivi di studio e lavoro, si recano quotidianamente a Firenze e Scandicci”.

    Lo dicono all’unisono le due amministrazioni comunali: “Sono nove le corse aggiuntive che, attraverso l’utilizzo di veicoli con capienza massima al 50%, come previsto dalle disposizioni governative, andranno a favorire in particolare gli spostamenti degli studenti verso le scuole secondarie di secondo grado Russell Newton, Meucci, Rodolico e gli Istituti di San Bartolo a Cintoia”.

    “Dopo vari percorsi di analisi e studi dettagliati sui flussi – dichiarano le assessore alla Mobilità Elisabetta Masti e Serena Fedi – grazie al lavoro del tavolo tecnico e del consigliere delegato della Città Metropolitana Francesco Casini abbiamo chiesto e ottenuto un pacchetto di corse aggiuntive nell’ambito di un piano di trasporto pubblico che ancora una volta si è posto l’obiettivo di garantire nel Chianti un servizio in piena sicurezza sanitaria, finalizzato a rispondere alle esigenze di centinaia dei nostri studenti”.

    L’azione di potenziamento delle linee ha previsto l’inserimento di nuove corse aggiuntive. 

    “Il piano di Tpl è stato riorganizzato – aggiungono le assessore – in modo da armonizzare gli orari di frequenza delle scuole superiori con gli orari di percorrenze dei bus”. 

    Le linee che rafforzano il Tpl nelle zone collinari di San Casciano e Barberino Tavarnelle partono alle ore 7.35 da Cerbaia in direzione piazza della Libertà Firenze, alle ore 7.35 da San Fabiano in direzione Firenze, alle ore 13 da Firenze verso Tavarnelle, passando da San Casciano.

    Altre corse aggiuntive sono quelle delle ore 6.25 da Barberino Tavarnelle in direzione Firenze, passando per San Casciano e Scandicci, delle ore 13 da Firenze verso Barberino Tavarnelle, delle ore 7.35 da Barberino Tavarnelle verso Porta Romana, delle ore 13 da Firenze a Barberino Tavarnelle, delle ore 7.50 da Cerbaia in direzione Scandicci e Firenze e delle ore 13.50 da San Casciano a Cerbaia.

    Per tutte le indicazioni sulle modalità di rilascio e funzionamento del tagliando ISEE-TPL: sito www.regione.toscana.it  o Numero Verde Regione Toscana 800570530.

    Info – TPL – Numeri utili per le segnalazioni

    800570530 numero verde per gli utenti del Tpl della Regione Toscana

    email: numeroverdetpl@regione.toscana.it

    800373760 numero verde Busitalia

    email: clienti.firenze@fsbusitalia.it

    0552760697 numero Osservatorio Tpl della Città Metropolitana di Firenze

    email: osservatorio.trasporti@cittametropolitana.fi.it

    Per gli orari e gli avvisi

    Gli orari e gli avvisi del TPL si trovano in “Elenco linee e orari” sul sito www.acvbus.it.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...