spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 23 Marzo 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    VIDEO / Lontani, ma vicini nella musica. Gli auguri “cantati” dal coro polifonico del Chianti

    Seppur lontani, hanno cantato insieme “O Santa notte” di A. Adam, diretti da Elena Superti e accompagnati al pianoforte da Niccolò Cantara

    CHIANTI FIORENTINO – A differenza di tutti gli altri anni, a causa dell’emergenza Covid e delle restrizioni, quest’anno il Coro Polifonico del Chianti non potrà allietarci con i suoi consueti auguri in coro.

    Per questo motivo, considerato anche il ventesimo anniversario, il coro ha deciso di ricorrere alle nuove tecnologie.

    È stato registrando infatti un video da tutti i membri del coro, per fare i migliori auguri di Natale e felice anno nuovo.

    Seppur lontani, hanno cantato insieme “O Santa notte” di A. Adam, diretti da Elena Superti e accompagnati al pianoforte da Niccolò Cantara.

    Il video vuole essere un segno di vicinanza alla comunità chiantigiana, in particolare a Greve in Chianti, in questo momento così difficile.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...