MONTERIGGIONI – C’è anche un equipaggio “griffato” Peragnoli Auto sulle strade della Milla Miglia, l’iconica corsa per auto d’epoca che parte domani, martedì 13 giugno.
La concessionaria auto, con sedi a Monteriggioni ed Empoli, e grande presenza anche su tutto il territorio del Chianti fiorentino e senese, vede partecipare Alberto e Carlo Peragnoli, con una Jaguar XK120SE ots (numero team 236).
Le 420 auto (405+15 in Special List) affronteranno cinque tappe e oltre 2.000 chilometri, raggiungendo il Piemonte come nel 1947-48 e sostando a Milano per l’ultima notte di gara.
TAPPA 1 – MARTEDÌ 13 GIUGNO
Dopo la partenza da Viale Venezia e aver accarezzato il Lago di Garda, attraversato Verona, Ferrara, Lugo e Imola, il convoglio concluderà la prima tappa a Cervia-Milano Marittima.
TAPPA 2 – MERCOLEDÌ 14 GIUGNO
La seconda giornata sarà caratterizzata dal passaggio a San Marino, Senigallia, Macerata con sosta pranzo, Fermo e Ascoli Piceno e dalla sfilata finale in via Veneto a Roma.
TAPPA 3 – GIOVEDÌ 15 GIUGNO
La terza tappa risalirà dalla Capitale proponendo il pranzo in gara a Siena, proseguirà verso Pistoia, il Passo dell’Abetone, Modena e Reggio Emilia e terminerà a Parma.
TAPPA 4 – VENERDÌ 16 GIUGNO
Il quarto giorno, dopo Stradella e Pavia, la Corsa raggiungerà il Piemonte con pranzo ad Alessandria, poi Asti e Vercelli e, via Novara, si dirigerà verso il centro di Milano che ospiterà l’ultima notte di gara.
TAPPA 5 – SABATO 17 GIUGNO
Nella quinta giornata, dopo il saluto a Bergamo, città gemella di Brescia quale Capitale della Cultura 2023, e il transito dalla Franciacorta, Ospitaletto e Gussago, la 1000 Miglia 2023 si concluderà a Brescia in tarda mattinata con un circuito cittadino prima della passerella finale sulla pedana di Viale Venezia e del pranzo di chiusura.
In serata, l’arrivederci al 2024 con la notte bianca della Freccia Rossa, la 1000 Miglia The Night che concluderà l’intensa settimana.
©RIPRODUZIONE RISERVATA