spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 7 Febbraio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Animazione, mercatini e musica con “Aspettando Natale… a Castelnuovo”

    Sabato 10 e domenica 11 dicembre ricco programma di iniziative nel centro storico di Castelnuovo Berardenga

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Sabato 10 e domenica 11 dicembre l’atmosfera natalizia invade il centro storico di Castelnuovo Berardenga con un weekend ricco di iniziative promosse dalle associazioni locali.

     

    Ad aprire la due giorni, intitolata "Aspettando Natale…a Castelnuovo", saranno i Mercatini di Natale, in programma dalle ore 15 per le vie del paese con replica domenica 11 dicembre, dalle ore 11 e per l’intera giornata.

     

    Addobbi natalizi, prodotti di artigianato e tipici del territorio, oltre ai vini dell’associazione Classico Berardenga e ai tartufi della Cooperativa Il tartufo delle Crete Senesi, saranno accompagnati da musica, trekking, laboratori e animazione per bambini in compagnia di Babbo Natale.

     

    Sabato 10 dicembre, i Mercatini di Natale saranno affiancati da animazione per adulti e bambini a partire dalle ore 15.30 in piazza Marconi con i Clown Bussola, mentre alle ore 18.30 arriverà Babbo Natale per ricevere le lettere dei bambini e i loro desideri, prima della benedizione dell’albero di Natale presso la chiesa dei Santissimi Giusto e Clemente.

     

    Domenica 11 dicembre la giornata di festa inizierà alle ore 9 con la Passeggiata nel Chianti organizzata dal Gruppo Escursionisti Berardenga e continuerà alle ore 11 con i Mercatini di Natale, prima di lasciare spazio al Pranzo in Piazza con piatti legati alla tradizione culinaria locale.

     

    Alle ore 15 aprirà "La bottega di Geppetto’, laboratorio per bambini a cura dell’associazione Fantulin, mentre alle ore 15.30 sarà la volta del torneo di burraco "Diamoci la zampa", con ricavato a favore dell’associazione "Il paradiso può attendere".

     

    Musica itinerante con la Zastava Orkestar e animazione per le vie del paese completeranno la domenica castelnovina e sarà possibile fare merenda o cenare gustando le offerte gastronomiche degli stand dedicati al cibo di strada.

     

    Per informazioni sulla due giorni natalizia, è possibile contattare l’Ufficio Turistico al numero 0577-351337 oppure all’indirizzo e-mail ufficio.turistico@comune.castelnuovo.si.it.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...