CASTELNUOVO BERARDENGA – I cittadini castelnovini con un reddito fino a 13mila euro saranno esentati dal pagare la Tares 2013. A deciderlo, il consiglio comunale di Castelnuovo Berardenga riunitosi giovedì 8 agosto.
“Come previsto dal regolamento nato dal confronto con le associazioni di categoria – ha spiegato l’assessore al bilancio e ai tributi, Letizia Pacenti – abbiamo deciso di esentare dalla tassa tutti coloro che hanno un reddito molto basso, convinti di dover offrire tutto il sostegno possibile ai nostri cittadini più in difficoltà. Per usufruire dell’agevolazione è necessario che i contribuenti con un Isee fino a 13mila euro presentino la domanda al Comune entro il 15 settembre”.
“Questo importante risultato che ci permette di essere ancora una volta al fianco dei cittadini più in difficoltà – ha aggiunto il sindaco Roberto Bozzi – è il frutto di un proficuo confronto con le associazioni di categoria sul tema della Tares. Un passaggio necessario di cui, come Comune, ci siamo fatti promotori con tutte le altre amministrazioni della provincia di Siena al fine di redarre un regolamento unico che risponda ai principi di solidarietà e della reale produzione di rifiuti”.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA