spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 11 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Tappa nel vigneto sperimentale di Agricola San Felice per le “Domeniche in Chianti”

    Appuntamento domenica 7 agosto, dedicato alle ricerche sugli antichi vitigni autoctoni toscani e seguito da degustazione

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Le "Domeniche in Chianti" promosse dal Comune di Castelnuovo Berardenga fanno tappa al Vitiarium di Agricola San Felice, vigneto sperimentale per salvare e valorizzare gli antichi vitigni autoctoni toscani con ricerche sul loro patrimonio genetico in collaborazione con l'Università di Firenze.

     

    L’appuntamento è per domenica 7 agosto, con ritrovo 10 presso l'Enoteca di San Felice, e proporrà una visita al vigneto sperimentale e alla cantina, prima di degustare due vini: il Chianti Classico 2013 e il Pugnitello 2011, uno dei vitigni riscoperti attraverso le ricerche del Vitiarium.

    Informazioni e prenotazioni. Il costo dell’escursione è di 5 euro a persona, compresa la degustazione, ed è gratuita per i bambini di età inferiore ai 12 anni.

     

    Per partecipare è richiesta la prenotazione chiamando il numero telefonico 0577351337 oppure scrivendo all’indirizzo e-mail ufficio.turistico@comune.castelnuovo.si.it.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...