spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 2 Febbraio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sabato 17 e domenica 18 dicembre i Mercatini di Natale a Radda in Chianti

    Fra i tantissimi espositori, un ampio spazio agli espositori provenienti da Norcia con prodotti tipici

    RADDA IN CHIANTI – Fervono i preparativi a Radda in Chianti per i “Mercatini di Natale” che animeranno il borgo nel prossimo fine settimana, sabato 17 e domenica 18 dicembre.

     

    Grazie al lavoro congiunto tra l'amministrazione comunale, l'associazione di Misericordia e le volontarie del gruppo delle mamme dei bambini che frequentano la scuola locale dell'Infanzia, sarà proposto un ricco e articolato programma per tutti i gusti e le età.

     

    L'iniziativa assume, inoltre, un carattere solidale in quanto, in collaborazione con il Centro servizi per il volontariato della provincia di Terni (Cesvol), sarà dedicato un ampio spazio agli espositori provenienti da Norcia con prodotti tipici: un'occasione per trasmettere dal Chianti un messaggio di vicinanza alle popolazioni dell'Italia centrale colpite dai terremoti dallo scorso 24 agosto.

     

    Il mercatino, con l’offerta di lavorazioni artigianali e di prodotti gastronomici anche in modalità di somministrazione street food, avrà inizio nel pomeriggio di sabato, a partire dalle 15.

     

    Dalle 16.30, sotto le Logge del Comune, la Corale San Niccolò darà un tocco natalizio all'atmosfera con un repertorio di canti ispirati alla festività.

     

    Domenica, invece, la vendita ambulante sarà attiva tutto il giorno, a partire dalle 9. Nel primo pomeriggio, alle 15.30, sempre sotto il loggiato del Comune, spazio alle attività per i più piccoli con lo spettacolo “Alla ricerca di Babbo Natale”, al termine del quale sarà possibile fare una foto ricordo proprio con Babbo Natale.

     

    Tra cioccolate calde, crêpes, popcorn e altre prelibatezze, ci sarà anche la cassetta per la raccolta delle lettere che i bambini vorranno mandargli nell’auspicio di ricevere i propri regali.

     

    di Cosimo Ciampoli

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...