spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 23 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Decespugliata Villa Chigi Saracini dai… Partigiani del paesaggio”

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Riceviamo e pubblichiamo da Andrea Pagliantini.

    “Decespugliata Villa Chigi Saracini. Un agguerrito commando di Partigiani del Paesaggio, ha messo pacificamente in moto una batteria di decespugliatori, al fine di eliminare le notevoli erbacce cresciute nei giardini e nelle aiuole della Villa Chigi Saracini.

    Consci che i destini del mondo non mutano stando appoggiati ai colonnini della chiesa a disquisire di pallone e aumento del costo della porchetta, o presso le officine d’idee delle panchine in osservazione acuta di chi passa.

    Dal lato del cancello della fontana di Tito Sarrocchi, come sul lato del laghetto romantico, dei giardini e del piano di breccino antistante la struttura, le erbe sono state abbattute.

    Ne guadagna la vista di chiunque passa, gli atri e i ventricoli di tutti quei ragazzi cresciuti che qua dentro si sono scambiati il primo bacio”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...