VILLA A SESTA (CASTELNUOVO BERARDENGA) – Il borgo di Villa a Sesta e i suoi splendidi abitanti, che hanno un legame molto stretto con il cibo, la curiosità, la beneficenza e la voglia di scoprire sempre qualcosa di nuovo, conobbero i ragazzi (gallesi) di Dusty Knuckle lo scorso anno.
Quando si fermarono proprio qui, nel bel mezzo della campagna al confine fra il Chianti e le Crete Senesi, con il loro… forno portatile (giravano tutta Europa per raccogliere fondi per dare in beneficenza), per realizzare pizze fantastiche.

Una conoscenza che ha dato i suoi frutti, tanto che i Dusty Knuckle sono tornati anche quest'anno per Dit'Unto.
Il giovane pizzaiolo gallese Phill Lewis, fondatore della pizzeria Dusty Knuckle a Cardiff, membro di Slow Food South East Wales, è infatti tornato per stare assieme ai nuovi amici di Villa a Sesta.
E dopo il grande festival dei mangiari di strada, si sono ritrovati tutti assieme attorno… al forno della pizza! Per condividere la bontà di una pizza e, soprattutto, di una bella amicizia.

di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA
























