spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 16 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il sindaco Roberto Bozzi annuncia il taglio della tassa sull’occupazione del suolo pubblico

    Cosap alleggerita del 20% nel Comune di Castelnuovo Berardenga. Ad annunciarlo è Roberto Bozzi, il sindaco del Comune del Chianti, che in una lettera, indirizzata alle attività commerciali, ha spiegato che la giunta comunale ha deciso di abbassare del 20% la tassa Cosap (canone occupazione spazi ed aree pubbliche) proprio per venire incontro alle esigenze delle attività commerciali che vivono nel territorio e che rappresentano un asset fondamentale per costruire un nuovo modello di sviluppo, in grado di assicurare un futuro più certo a tutti i cittadini.
     

    “La crisi che attanaglia il Paese ormai da troppo tempo, mettendo in crisi le famiglie e le attività economiche – si legge nella missiva firmata da Bozzi – impone a tutti una forte e seria riflessione anche sul modello di sviluppo che per anni ha portato il nostro territorio a una qualità della vita molto soddisfacente. Oggi tutto ciò non regge più, per questo come amministrazione abbiamo ritenuto opportuno iniziare con dei provvedimenti che sgravino la morsa delle tasse, che incidono così pesantemente nei confronti delle imprese e delle attività commerciali in particolare”.
     

    “Per fare questo ci vogliono segnali concreti – prosegue il sindaco – anche se il Comune non ha molti strumenti per un’effettiva riduzione delle tasse e non può contare su maggiori risorse da investire per far ripartire l'economia. Oltre a questo primo intervento stiamo studiando altre forme di sostegno all'imprenditoria, a partire da un nuovo piano territoriale di marketing di tutta l'area Chianti per attrarre nuovi ospiti e promuove tutti gli eventi del nostro Comune, in modo da dare una spinta maggiore alla ripresa economica".

     

    "Siamo convinti – conclude Bozzi – che anche dal basso si possa dare un contributo importante per uscire da questo difficile momento di crisi, perché se lavoriamo tutti insieme in una stessa direzione possiamo indicare una strada nuova e dare speranza alle imprese, ai lavoratori e un futuro ai nostri giovani”.
     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...