spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 12 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il sindaco Pescini: “Nessun contagio a Gaiole in Chianti, errore della Asl”

    GAIOLE IN CHIANTI – “La Asl Sud Est ha diffuso la notizia che ad un cittadino di Gaiole era stata diagnosticata l'infezione da Coronavirus. L'informazione è frutto di un errore”.

     

    A dirlo, in un video registrato nella tarda serata di giovedì 12 marzo, il sindaco Michele Pescini: “A Gaiole stiamo tutti bene. La Asl Sud Est ha diramato da poco una smentita ufficiale che ci rassicura”.

     

    “La nostra comunità – ha proseguito Pescini – è per ora esente dal contagio, ma non dobbiamo stare tranquilli. Il virus è pericoloso perché le forme di contagio sono tutte basate sulle relazioni tra persone”.

     

    “Ci dobbiamo difendere – ha concluso – Innanzitutto stando a casa, poi, adottando tutte le misure di prevenzione e attenzione nelle attività indispensabili da fare all'esterno. Siate prudenti, prudenti, prudenti. Mantenete le distanze, utilizzate precauzioni e presidi sanitari, lavatevi frequentemente le mani. Il Comune è insieme a voi!”

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...