FIRENZE-SIENA – “A partire da domani, martedì 16 gennaio, sarà avviata la seconda fase dei lavori di manutenzione programmata del viadotto “Cassia” (km 54,700), sul raccordo autostradale Siena-Firenze”.
Lo fa sapere Anas, che poi va a spiegare anche localizzazione e modalità.
“E’ un tratto in località Tavarnuzze – prosegue Anas – tra lo svincolo di Impruneta/Greve in Chianti e lo svincolo per Firenze/innesto autostrada A1”.
“L’intervento – fa sapere la società che gestisce l’Autopalio – per un investimento di 1,17 milioni di euro, riguarda in particolare il rifacimento delle solette di transizione, la sostituzione dei giunti di dilatazione e il risanamento delle pile e dei cordoli laterali in calcestruzzo in entrambe le carreggiate”.
“Tra ottobre e dicembre scorsi – viene specificato – sono state eseguite le attività in carreggiata sud (direzione Siena)”.
“La seconda fase – ribadiscono – riguarderà analoghi interventi in carreggiata nord (direzione Firenze). Il completamento dei lavori è previsto entro la primavera”.
Il traffico sarà sempre consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta.
“Il cronoprogramma e le modalità di gestione della viabilità – conclude Anas – sono stati condivisi presso la Prefettura di Firenze con tutti gli enti coinvolti: Anas, polizia stradale di Firenze, Società Autostrade, Città Metropolitana di Firenze e Comuni interessati”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA