spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Quiz TFA Sostegno: come superarli alla grande con Easy-Quizzz

    Una delle maggiori difficoltà quando si prepara un esame è quella di capire con precisione cosa non si sa...

    Gli insegnanti di sostegno scarseggiano e visto che, nonostante la tua laurea, al momento non riesci ad avere una cattedra, hai deciso di provare a prendere l’abilitazione per il sostegno.

    Sai che il quiz TFA Sostegno è impegnativo, ma ce la metterai tutta perchè questa è l’occasione giusta per poter finalmente non pesare più sulle spalle dei tuoi genitori.

    Affiancherai al tuo studio sui testi un simulatore di quiz. Hai sentito parlare bene di Easy-Quizzz, la tua amica lo ha definito il miglior simulatore di quiz e concorsi oggi sul web.

    Sarà vero? Se vuoi saperne di più leggi fino in fondo il mio articolo.

    Cos’è Easy-Quizzz

    Se stai pensando che Easy-Quizzz sia semplicemente uno dei tanti portali che mettono a tua disposizione un gran numero di quiz relativi ad un determinato concorso ti stai sbagliando. I quiz ci sono, e anche tanti, ma non sono tutto.

    Il vero punto di forza di Easy-Quizzz è quello di abbracciare a 360 gradi il mondo che ruota intorno al tuo esame e di metterti nelle condizioni migliori per affrontarlo con fiducia e sicuro di te.

    Grazie a questo simulatore potrai avere informazioni utili sullo svolgimento della prova di esame, riuscirai a individuare e superare le lacune della tua preparazione, e saranno a tua disposizione tutta una serie di strumenti utilissimi che ti daranno quella marcia in più che senza Easy-Quizzz non avresti.

    Easy-Quizzz ti aiuta a trovare la tua strada

    Sai che per accedere ai corsi TFA dovrai superare prove scritte e orali. Easy-Quizzz potrà darti maggiori informazioni in proposito.

    Per averle ti basterà accedere al simulatore e digitare le parole quiz TFA Sostegno.

    Nella pagina che si aprirà ti verranno spiegati i requisiti che devi avere per poter partecipare al concorso, come ottenere i crediti formativi obbligatori se non li hai già, il punteggio minimo per passare nelle diverse prove.

    Ti verrà anche spiegato come è strutturato il corso per l’abilitazione TFA, quali sono le materie che studierai e quanto dovrai pagare per frequentarlo.

    Queste sono tutte informazioni molto utili soprattutto per chi ancora non è molto convinto della decisione di diventare insegnante di sostegno e non sa bene se mettersi in gioco o no. Averle sotto gli occhi è importante per valutare con attenzione la strada da seguire, e Easy-Quizzz questo lo sa.

    Come individuare le lacune nella tua preparazione con Easy-Quizzz

    Una delle maggiori difficoltà quando si prepara un esame è quella di capire con precisione cosa non si sa. Non sempre ci si rende conto delle proprie lacune fino al momento in cui non arriva la domanda fatidica che lascia senza parole.

    Allenandoti con Easy-Quizzz questo problema non si pone perché, svolgendo i quiz proposti da questo simulatore, ad un certo punto ti scontrerai per forza col quesito al quale non saprai rispondere. Questo è un bene perchè ti farà capire che dovrai concentrati maggiormente sull’argomento che lo riguarda.

    A questo punto dovrai senza dubbio riprendere in mano il capitolo del manuale dove viene affrontato quel tema, ma non solo. Easy-Quizzz ti aiuterà ad analizzare la questione da tutte le angolazioni per farti comprendere ogni sua sfumatura; lo farà, proponendoti di eseguire i test in modalità pratica, cioè mettendoti davanti tutta una serie di domande che vertono solamente sull’argomento in questione.

    In questo modo non solo riuscirai a colmare le tue lacune ma soprattutto riuscirai ad acquistare quella fiducia in te stesso che gioca un ruolo di primo piano quando si è davanti a prove importanti.

    Database aggiornati e App mobile

    Affinché i quiz di Easy-Quizzz siano sempre aggiornati, il simulatore si avvale delle banche dati ufficiali del concorso considerato, in maniera tale che gli utenti possano confrontarsi con domande simili a quelle che avranno di fronte il giorno della prova scritta.

    Grazie a questi database aggiornatissimi e ai test strutturati esattamente come quelli dell’esame ti abituerai al clima del giorno fatidico, e affronterai la tua prova con serenità.

    Altro strumento molto utile che questo simulatore ti offre è l’App mobile ad esso collegata, scaricabile sia su Android che iOS. Grazie ad essa potrai approfittare di ogni momento libero per perfezionare la tua preparazione.

    Funziona pure offline ed è sincronizzata col simulatore web per permetterti di non perdere i progressi fatti.

    Easy-Quizzz al tuo fianco per superare i quiz TFA Sostegno

    Potrai verificare tutto ciò di cui ti ho parlato entrando nel sito di Easy-Quizzz, e servendoti della demo gratuita che mette a disposizione per dare ai nuovi utenti un assaggio delle sue potenzialità.

    Per superare la prova TFA Sostegno però Easy-Quizzz non basterà: dovrai studiare con attenzione il programma e servirti delle fonti di riferimento consigliate dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), non dimenticarlo.

    Solo così potrai davvero avere una preparazione completa che ti aiuterà finalmente ad entrare nel mondo della scuola.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...