spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Covid-19, prosegue l’attività del “telefono amico” per il sostegno psicologico

    Aperto a tutti il servizio gratuito offerto dall’Associazione Fiorentina di Psicoterapia Psicoanalitica. Ecco come aderire

    FIRENZE – Il benessere della mente, la cura degli effetti psicologici negativi provocati dal lockdown e dalla ripresa dei contagi, sono l’obiettivo del “telefono amico” attivato dall’Associazione Fiorentina di Psicoterapia Psicoanalitica.

    Il servizio di supporto psicologico, aperto a tutti e totalmente gratuito, prosegue ed è ancora possibile richiedere assistenza.

    Per aderire è necessario scrivere all’indirizzo ascolto.psicoterapeutico.afpp@gmail.com, indicando le proprie generalità e il mezzo preferito per il colloquio (telefonico o videochiamata Whatsapp o Skype).

    Gli operatori dell’associazione risponderanno tempestivamente dando indicazione dell’appuntamento.

    È previsto un piccolo ciclo di colloqui, da uno a tre.

    Possono partecipare adulti, adolescenti, anziani, genitori, insegnanti, operatori pubblici e del privato sociale, a partire da quelli sanitari.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...