spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 18 Ottobre 2021
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    GiovaniSì Vaccinano: il camper dell’Asl Toscana sud est nelle aree adiacenti alle scuole

    Da domani (martedì 21 settembre al "Roncalli" di Poggibonsi). Prosegue anche la presenza alle manifestazioni: fine settimana a Radicondoli e Poggibonsi

    SIENA – Tra scuole, manifestazioni e nelle prossime settimane anche mondo produttivo.

    Il camper vaccinale dell’Asl Toscana sud est continua nel suo percorso lungo tutta la provincia di Siena, con l’obiettivo di aumentare la capillarità della campagna anti-Covid.

    A partire da domani mattina l’appuntamento è con le scuole, iniziativa che rientra in GiovaniSì Vaccinano, il progetto della Regione per coinvolgere le fasce più giovani della popolazione.

    Dalle 8 e fino alle 13.30 il camper sarà nell’area dell’ex tiro a segno, nel parco di Pescaia. Poi si muoverà per tutta la provincia, sempre agli stessi orari, con il seguente calendario.

    Giovedì 16, Colle Val d’Elsa, parcheggio Campolungo, viale dei Mille; venerdì 17, Montepulciano, via San Martino; martedì 21, Poggibonsi, area adiacente istituto “Roncalli”; mercoledì 22, Chianciano Terme, parcheggio “Artusi”; giovedì 23, Abbadia San Salvatore, piazzale antistante “Avogadro”; venerdì 24, Piancastagnaio, piazza 150° Unità d’Italia; lunedì 27, Siena, prato di Sant’Agostino.

    Per agevolare le prenotazioni al camper vaccinale è stata predisposta la prenotazione telefonica tramite Cup a partire da ieri.

    Per quanto riguarda la provincia di Siena, il numero di riferimento è 0577767676, attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18. Sarà consentito anche l’accesso libero senza prenotazione ai camper vaccinali.

    I minori dovranno presentarsi con la tessera sanitaria, il modulo del consenso firmato e accompagnati da entrambi i genitori, oppure da uno solo con apposita delega.

    Prosegue intanto la presenza alle manifestazioni in provincia, dopo le due uscite a Colle Val d’Elsa che hanno riscosso un elevata partecipazione: 98 le persone che si sono vaccinate nelle due presenze di quattro ore in piazza Arnolfo in occasione di LiberaCollarte e della Notte Gialla.

    Sabato 18, dalle 16 alle 19, il camper sarà a Radicondoli, in piazza Matteotti, per l’iniziativa denominata “Il vaccino più vicino” in occasione della presentazione della locale squadra di calcio e di un volume sulla sua storia sportiva.

    Domenica 19 appuntamento a Poggibonsi, in piazza Savonarola, dalle 9 alle 12.30 e dalle 16 alle 19, per la festa di San Gregorio organizzata dalla Misericordia.

    A breve sarà definito anche il percorso del camper per la collaborazione con il mondo produttivo.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...