spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 9 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Incendio in un appartamento in via di Ripoli: tre persone trasportate in ospedale

    Si è sviluppato al primo piano di una palazzina (appartamento poi dichiarato inagibile). Una delle persone soccorse era rimasta bloccata al piano superiore a causa del fumo

    BAGNO A RIPOLI – I vigili del fuoco del comando di Firenze, dalla sede centrale e dal distaccamento di Pontassieve, sono intervenuti alle 22.45 di ieri, lunedì 27 gennaio, nel comune di Firenze, al confine con quello di Bagno a Ripoli, in via di Ripoli, per l’incendio in un appartamento situato al primo piano di un edificio composto da due livelli fuori terra.

    I vigili del fuoco, intervenuti con due squadre e un’autoscala, hanno evacuato due persone dell’appartamento interessato dall’incendio situato al primo piano.

    E una terza persona che si trovava al piano superiore, rimasta bloccata dai fumi della combustione che hanno invaso il vano scale.

    Le hanno affidate al personale sanitario, che le ha trasportate tutte e tre in ospedale per controlli.

    Effettuato lo spegnimento dell’incendio, che ha interessato una stanza, al termine delle operazioni l’appartamento è stato reso non fruibile.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...