FIRENZE – Fiato sospeso, a Firenze e su tutto il territorio provinciale, da ieri sera.
Dalla segnalazione di scomparsa della minore Chicllo Alvarez Mia Kataleya, nata nel 2018, dopo la quale sono state attivate le ricerche.
Ricerche allestite così come previsto dal “Piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse”.
Che vede il coinvolgimento, nelle attività di ricerca e soccorso, delle forze di polizia, dei vigili del fuoco e di altri soggetti istituzionali.
Le attività di ricerca sono tutt’ora in corso e sono coordinate dall’Arma dei aarabinieri in stretto raccordo con la Prefettura e la Procura della Repubblica di Firenze.
Viene rivolto un appello a chi fosse in possesso di notizie utili a rintracciare la piccola.
Ovvero, di informare senza ritardo, attraverso il Numero Unico Emergenza 112 l’Arma dei carabinieri.
Alle 15.30 di oggi, domenica 11 giugno, si è svolta la riunione della Cabina di regia convocata dalla Prefettura.
La finalità dell’incontro è stata quella di fare un punto aggiornato di situazione e verificare se vi fosse bisogno di altro rispetto a quanto già messo in campo.
Le ricerche fino ad ora si sono svolte all’interno dell’immobile dove la bimba vive con la mamma, di origine peruviana, e il fratellino, un ex albergo dismesso a causa del Covid e occupato da un paio di anni da decine di famiglie straniere.
Ricerche che si sono allargate lungo il fiume Mugnone, anche con l’impiego di cani molecolari.
Proseguiranno le attività di ricerca anche con l’impiego di personale del volontariato attivato dagli uffici della Protezione Civile della Città Metropolitana e del Comune di Firenze.
La Cabina di regia è permanentemente operativa per monitorare le attività di ricerca.
Si riporta la descrizione della minore: altezza 115 cm, occhi e capelli castani. Al momento della sparizione indossava maglietta a maniche corte di colore bianco, pantalone di colore viola e scarpe nere.
©RIPRODUZIONE RISERVATA