spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 13 Agosto 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Candidati di Fratelli d’Italia al consiglio regionale: c’è anche il sancascianese Enrico Farina

    Il presidente provinciale di FdI, Claudio Gemelli (capogruppo centrodestra a Greve in Chianti): "Una squadra forte e ambiziosa su cui puntiamo molt"

    SAN CASCIANO – Nella squadra di candidati che Fratelli d’Italia ha scelto per il collegio Firenze 2 (Mugello, Valdisieve, Valdarno, Chianti) per le prossime elezioni regionali, c’è anche un sancascianese, Enrico Farina

    Sarà in lista insieme a Valentina Trambusti, Chiara Mazzei, Paolo Manneschi, Samantha Latona e Leonardo Vigiani.

    Ad annunciarlo è il presidente provinciale di FdI, Claudio Gemelli (capogruppo di centrodestra a Greve in Chianti).

    Che spiega: “Una squadra forte e ambiziosa su cui puntiamo molto. Il collegio Firenze 2 è molto vasto e diversificato per questo abbiamo voluto rappresentare tutto il territorio scegliendo candidati provenienti da diverse zone geografiche del collegio”. 

    Claudio Gemelli, guida il gruppo di centrodestra in consiglio comunale Per il Cambiamento

    “Oltre a soggetti che già da tempo fanno parte di FdI – dice – abbiamo voluto valorizzare altre persone che negli ultimi mesi si sono avvicinate e che per il loro impegno politico si sono distinte nei rispettivi territori. A dimostrazione di quanto il nostro sia un partito inclusivo, capace di essere attrattivo e costantemente in crescita anche in provincia di Firenze”.

    “Siamo sicuri – conclude Gemelli – che faremo un ottimo risultato in un collegio importante come Firenze2, non solo grazie ai candidati proposti ma anche grazie alle macchine organizzative e politiche di Fratelli d’Italia nelle diverse zone compongono il collegio. Una squadra fatta di eletti, dirigenti e simpatizzanti che con un instancabile lavoro si sta distingendo come forza politica alternativa e di qualità in tutte le aree del collegio”.

    I CANDIDATI

    • Valentina Trambusti, storica dell’arte, ex consigliere comunale a Figline Incisa, ha aderito a FdI.

    • Enrico Farina, geometra, portavoce Fdi a San Casciano v.p., ex consigliere comunale dal ’95 al 2019.

    • Chiara Mazzei, architetto, candidata sindaco e consigliere comunale a Rufina.

    • Paolo Manneschi, terapista della sport dalla lunga esperienza politica, ex candidato sindaco civico per Firenze, ha aderito a Fdi.

    • Samantha Latona, candidata sindaco e consigliere comunale a Vicchio.

    • Leonardo Vigiani, ministero interno dipart. Pubblica sicurezza, portavoce Fdi a Borgo San Lorenzo.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...