spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 27 Aprile 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Certificazione ISO 9001 confermata: ribadito l’alto livello del laboratorio di analisi dell’ospedale di Campostaggia

    “Sono orgogliosa di questo importante traguardo - afferma la direttrice Sabrina Capo - frutto dell’impegno di tutto il personale coinvolto”

    POGGIBONSI – Il laboratorio analisi chimico-cliniche e microbiologiche dell’ospedale di Campostaggia ha ottenuto, ancora una volta, il rinnovo della certificazione ISO 9001.

    Si conferma così l’impegno di lavoratori e lavoratrici della struttura per la qualità e l’eccellenza nei servizi offerti.

    Nei giorni 19 e 20 marzo, infatti, si è svolta la visita ispettiva di rinnovo per la verifica della conformità agli standard ISO 9001:2015 da parte dell’ente Kiwa Cermet, certificatore per la Asl Toscana Sud Est e per la Regione Toscana.

    Non sono state riscontrate non conformità e il Sistema di Gestione delle Qualità del laboratorio è risultato diffuso, condiviso, maturo e utile al governo del processo produttivo.

    È stato particolarmente apprezzato “il clima di fattiva e sentita collaborazione dei professionisti coinvolti che hanno dimostrato ampia conoscenza, consapevolezza e professionalità”.

    “Nonostante le difficoltà legate alla carenza di personale – spiega l’azienda sanitaria – la struttura è riuscita a mantenere standard elevati grazie all’applicazione di procedure rigorose, all’uso di tecnologie all’avanguardia e alla professionalità del suo team”. 

    “Sono orgogliosa di questo importante traguardo – afferma la direttrice del laboratorio di Campostaggia Sabrina Capo – frutto dell’impegno di tutto il personale coinvolto perché non è solo un riconoscimento formale, ma una garanzia concreta per i pazienti e i professionisti sanitari che usufruiscono del nostro servizio”.

    “Il brillante esito dell’audit – conclude – certifica il nostro costante impegno verso il miglioramento continuo”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...