spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 18 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Drammatico tamponamento a catena sull’Autopalio: 4 veicoli coinvolti, ci sono feriti (anche gravi)

    L'incidente in direzione Firenze, fra l'ingresso dei Falciani (ingresso Greve in Chianti) e la galleria della Vallombrosina. Pesantissimi anche gli effetti sulla viabilità

    FIRENZE-SIENA – Drammatico tamponamento a catena sulla Firenze-Siena nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 16 ottobre.

    E ancora una volta si deve fare la conta dei feriti e dei disagi: su una strada che, quotidianamente, è senza pace.

    In direzione Firenze, fra l’ingresso dei Falciani (ingresso Greve in Chianti) e la galleria della Vallombrosina, sono stati quattro i mezzi coinvolti.

    Il tamponamento è avvenuto all’altezza del km 53.

    Ci sono feriti, anche gravi: quattro in codice giallo (una donna di 58 anni, un uomo di 61, un uomo di 39 e uno di 59 anni) e uno in codice rosso (56 anni).

    Sono stati trasportati negli ospedali Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri e San Giovanni di Dio, Torregalli.

    Attorno alle 20 è stata liberata la corsia di sorpasso della carreggiata in direzione Firenze, e si è iniziato a fare scorrere i veicoli su una corsia.

    Pesantissimi gli effetti sul traffico, particolarmente massiccio in questo orario.

    Lunghi incolonnamenti vengono segnalati fino quasi all’ingresso del Bargino.

    Sul posto sono intervenuti, oltre ai mezzi del soccorso sanitario, anche polizia stradale e vigili del fuoco del distaccamento di San Casciano.

     

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...