spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 2 Dicembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Coronavirus, sopralluoghi di Rossi alle future terapie intensive in più a Pisa e Lucca

    Strutture che in queste ore stanno subendo trasformazioni per essere pronte ad accogliere posti letto

    FIRENZE – "Ieri mattina abbiamo consegnato 200.000 alle Asl mascherine. A seguire siamo andati al vecchio pronto soccorso Santa Chiara di Pisa, dove stiamo allestendo 30 nuovi posti letto di terapia intensiva".

     

    A dirlo il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi che, tramite post su Facebook, ha diffuso informazioni e immagini sui due sopralluoghi che ha compiuto in due presidi ospedalieri dell'Asl nord-ovest, strutture che in queste ore stanno subendo trasformazioni per essere pronte ad accogliere posti letto di terapia intensiva per fronteggiare l'emergenza da Coronavirus.

     

    Dopo il sopralluogo a Santa Chiara, il presidente ha raggiunto la Cittadella della Salute "Campo di Marte" di Lucca, "dove- ha spiegato – "dtiamo lavorando a pieno ritmo per 72 nuovi posti letto Covid".

    di REDAZIONE

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...