spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 17 Gennaio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    FNP Cisl Firenze Prato verso il congresso, in arrivo le riunioni: nel Chianti fiorentino il 14 gennaio

    Si svolgerà a San Casciano, giovedì 16 gennaio, alle 15.30 presso la sala della biblioteca comunale

    FIRENZE – “Nella vita democratica di un sindacato il un congresso è il momento fondante sul quale si basa tutta l’attività di rappresentanza dell’organizzazione. La Cisl vive questo momento con assoluta consapevolezza dovuta dal rappresentare oltre 4 milioni di lavoratori e con 150 mila iscritti in più nei lavoratori attivi negli ultimi anni”.

    Lo dice la FNP Cisl di Firenze e Prato, “orgogliosi di comunicare le date delle riunioni congressuali che si terranno su tutto il territorio di Firenze e Prato per consultare gli iscritti su quanto fatto e sugli obbiettivi da porsi per il futuro”.

    “Azzerare tutte le cariche interne all’organizzazione per poi procedere alla rielezione – affermano – è un atto democratico che pochi hanno al loro interno in Italia”.

    “La FNP Cisl di Firenze e Prato – ricordano – con i suoi volontari, da sempre si prodiga nell’accoglienza delle persone che si rivolgono ai nostri sportelli con professionalità ma soprattutto con umanità, cercando di dare il suo contributo per aiutare chi è più debole ed in difficoltà”.

    “I volontari della FNP Cisl Firenze e Prato – aggiungono – sono attivi nell’accoglienza di oltre 28 sedi ed altri recapiti sul territorio, questo li pone al centro della nostra attività sociale e iniziare questo momento di ascolto è basilare per rilanciare i nostri obbiettivi di miglioramento dell’organizzazione”.

    “Poche organizzazioni – rivendicano – possono contare sul radicamento sul territorio come la Cisl e la FNP Cisl e questo ci rende consapevoli di essere attori importanti nella vita sociale del nostro territorio. Siamo fermamente convinti che la nostra generazione abbia un compito importante nella società per cercare di equilibrare i vari scompensi che il mondo d’oggi mette in risalto e ci propone nelle peggiori realtà”.

    “Il nostro impegno – guardano avanti – deve essere rivolto alla tutela dei nostri diritti conquistati, con una vita di lavoro, ma ancora più importante è il nostro impegno per cercare di dare risposte in questo mondo che pare abbia perso la capacità di trovare vie comuni”.

    “Il nostro slogan – puntualizzano – GENERAZIONE SOSTENIBILE Impegno Energia Connessioni, Il Coraggio della Partecipazione, riassume molto bene quale sia il nostro percorso per i prossimi anni, per questo l’impegno di tutti gli iscritti alla FNP Cisl di Firenze e Prato è fondamentale e il primo passo di questo nuovo percorso è partecipare ai pre-congressi di base.”

    “Nel territorio di Firenze e Prato – annunciano in conclusione – saranno ben 13 le assemblee di base che si terranno nei vari luoghi e saranno aperte a tutti gli iscritti alla FNP Cisl. Nell’area del Chianti fiorentino terremo la riunione giovedì 16 gennaio alle 15.30 presso la sala della biblioteca comunale, in via Roma 37”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...