spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 10 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il meteo che verrà secondo il LAMMA: “Il picco del caldo fra domenica e martedì, con temperature fino a 40°C”

    "Fra mercoledì e giovedì è probabile una leggera flessione" (anche se saranno comunque superiori alla media prevista nel periodo)

    TOSCANA – Ieri, venerdì 9 agosto, consueto punto settimanale del Consorzio LAMMA sul meteo del fine settimana e dell’inizio della prossima.

    E, come era atteso, non ci sono buone notizie per chi sperava in una attenuazione di questa situazione di estremo caldo.

    Rinforza infatti l’anticiclone subtropicale e una nuova intensa ondata di calore andrà a interessare l’Italia e gran parte dell’Europa dal fine settimana, almeno fino al 14-15 agosto.

    Il picco del caldo tra domenica e martedì con punte fino a 40°C nelle pianure interne, tutti i modelli sono concordi.

    Ma quanto durerà? Il LAMMA stesso lo spiega nel video: “Fra mercoledì e giovedì è probabile una leggera flessione delle temperature”.

    Si parla comunque di temperature previste superiori alla media del periodo.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...