spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 26 Settembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    L’annuncio di Giani: “Codice giallo esteso fino alle 20 di domani, venerdì 19 agosto”

    "Nel tardo pomeriggio è prevista una nuova perturbazione su tutta la Toscana con forti temporali e pioggia. Prestiamo massima attenzione"

    FIRENZE – Sono giorni a dir poco complicati questi dal punto di vista del meteo in Toscana.

    Il presidente della Regione, Eugenio Giani, ha infatti appena annunciato che l’allerta meteo, con il codice giallo, è estesa fino a domani, venerdì 19 agosto, alle 20.

    # Il LAMMA spiega quello che è accaduto. E avverte: “Situazione fortemente instabile anche nelle prossime ore”

    “Nel tardo pomeriggio – dice Giani – è prevista una nuova perturbazione su tutta la Toscana con forti temporali e pioggia. Prestiamo massima attenzione”.

    # Terribile tempesta di vento e pioggia sul Chianti fiorentino: minuti di paura in tutti i comuni

    # Interruzioni di corrente elettrica a macchia di leopardo su tutto il territorio: le informazioni di Enel

    Esteso fino alle ore 20 di domani, venerdì 19 agosto, il codice giallo già attivo per rischio idrogeologico-idraulico del reticolo minore e per temporali forti.

    Lo comunica anche la Sala operativa della protezione civile regionale. L’allerta riguarda tutta la regione.

    Le previsioni per oggi, giovedì, indicano condizioni di forte instabilità con possibilità di temporali frequenti.

    Domani, venerdì, moderatamente instabile con temporali più localizzati. Per la giornata odierna sono attesi forti temporali, possibili su tutta la regione. Fenomeni, localmente anche intensi, più probabili tra il tardo pomeriggio e la sera-nottata.

    Per domani, venerdì, precipitazioni a carattere più localizzato, con temporali localmente anche forti, più frequenti nella notte e nel pomeriggio; lenta attenuazione dei fenomeni in serata. Possibili forti colpi di vento e grandinate sia oggi che domani.

    Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...