spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 10 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Le previsioni meteo del LAMMA: “Oggi ancora gran caldo, da domani aumenta l’instabilità”

    "Una perturbazione attualmente sulle isole Baleari raggiungerà la Sardegna domani, portando instabilità anche in Toscana, iniziando dalla costa. Temperature in lieve calo"

    TOSCANA – Ieri sera, anche nella nostra zona chiantigiana, probabilmente grazie ai rovesci nella zona del Casentino, una prima, timida “boccata d’aria” dopo serate e nottate in apnea per il caldo.

    Il Consorzio LAMMA, nelle sue previsioni meteo, ci dà informazioni per la giornata di oggi, mercoledì 14 agosto, e per Ferragosto.

    “Il satellite ci mostra una nuvolosità a tratti compatta sulle Baleari – inizia l’analisi della situazione-meteo – Si tratta di una perturbazione che raggiungerà la Sardegna domani, portando instabilità anche in Toscana”.

    “Per quanto riguarda le previsioni meteo – prosegue il LAMMA – per il pomeriggio-sera di oggi cielo a tratti nuvoloso nelle zone più interne, con possibilità di qualche isolato e breve rovescio in Appennino”.

    “Altrove – viene aggiunto – cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature massime in lieve calo, ma ancora ampiamente sopra alle medie con 37°C-38°C in pianura”.

    “Per quanto riguarda la giornata di domani situazione ancora incerta – si sottolinea – con nuvolosità in tarda mattinata sulla costa, con possibili rovesci”.

    “Nel pomeriggio – continuano le previsioni – ancora instabilità sulla costa, con possibili rovesci che andranno ad esaurirsi nel pomeriggio. Nell’interno cielo parzialmente nuvoloso, qualche isolato rovescio in Appennino”.

    “Temperature massime in diminuzione – conclude il LAMMA – con 33°C-36°C nelle zone interne di pianura”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...