TOSCANA – Ieri sera, anche nella nostra zona chiantigiana, probabilmente grazie ai rovesci nella zona del Casentino, una prima, timida “boccata d’aria” dopo serate e nottate in apnea per il caldo.
Il Consorzio LAMMA, nelle sue previsioni meteo, ci dà informazioni per la giornata di oggi, mercoledì 14 agosto, e per Ferragosto.
“Il satellite ci mostra una nuvolosità a tratti compatta sulle Baleari – inizia l’analisi della situazione-meteo – Si tratta di una perturbazione che raggiungerà la Sardegna domani, portando instabilità anche in Toscana”.
“Per quanto riguarda le previsioni meteo – prosegue il LAMMA – per il pomeriggio-sera di oggi cielo a tratti nuvoloso nelle zone più interne, con possibilità di qualche isolato e breve rovescio in Appennino”.
“Altrove – viene aggiunto – cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature massime in lieve calo, ma ancora ampiamente sopra alle medie con 37°C-38°C in pianura”.
“Per quanto riguarda la giornata di domani situazione ancora incerta – si sottolinea – con nuvolosità in tarda mattinata sulla costa, con possibili rovesci”.
“Nel pomeriggio – continuano le previsioni – ancora instabilità sulla costa, con possibili rovesci che andranno ad esaurirsi nel pomeriggio. Nell’interno cielo parzialmente nuvoloso, qualche isolato rovescio in Appennino”.
“Temperature massime in diminuzione – conclude il LAMMA – con 33°C-36°C nelle zone interne di pianura”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA