spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 2 Dicembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Lo Showroom del tartufo di Stefania Calugi: idee per regali natalizi gastronomici

    In occasione delle festività natalizie, oltre al regolare orario settimanale, apre le sue porte anche sabato 14 e il sabato 21 dicembre: gli spunti per regali e cesti

    CASTELFIORENTINO –  Con l’arrivo delle festività natalizie, la ricerca di regali unici e raffinati diventa un piacere che può trasformarsi in un momento di vera scoperta enogastronomica.

    Tra le proposte di eccellenza che possono rappresentare un regalo innovativo troviamo i prodotti a base di tartufo firmati Stefania Calugi, dove qualità e il legame con il territorio si fondono armoniosamente. 

    I prodotti di Stefania Calugi Tartufi, oltre a poterli acquistare direttamente dal loro sito web www.tartufi.it, sono in vendita e in degustazione presso Lo Showroom del Tartufo a Castelfiorentino, un luogo dedicato alla gastronomia territoriale, un ambiente dove, oltre alla vendita dei prodotti ci si può sentire “a casa”, vivendo un viaggio sensoriale e di degustazione che va oltre la semplice vendita.

    Tra i prodotti disponibili alla vendita e alla degustazione “Delizia”, il tartufo in versione dolce, e “Bianca”, una crema di tartufo bianco, oltre alle specialità di verdure e conserve locali, dove il colore, il sapore e la salubrità fanno da protagonisti. 

    In occasione delle festività natalizie, Lo Showroom del Tartufo, oltre al regolare orario settimanale, apre le sue porte anche sabato 14 e il sabato 21 dicembre (dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19), offrendo la possibilità di creare ceste personalizzate, perfette per quei regali che combinano eccellenza e gusto e con cui non sbagli mai.

    Il personale qualificato e preparato dello showroom è sempre a disposizione per consigliare al meglio i clienti, aiutandoli a scegliere i prodotti che meglio si adattano ai loro gusti e alle loro esigenze. 

    Due idee golose per il Natale: Caramellatte al Tartufo e Delizia 

    Tra i prodotti più innovativi e apprezzati, c’è il Caramellatte al Tartufo, una vera e propria prelibatezza ideata grazie alla collaborazione con il rinomato chef toscano Marco Stabile.

    Caramellatte con tartufo: una meraviglia di gusto by Stefania Calugi Tartufi e chef Marco Stabile

    Questa crema nasce dall’unione tra latte e zucchero di canna, cotti lentamente per creare una base morbida e cremosa, a cui si aggiunge il profumo inconfondibile del tartufo estivo.

    Il risultato è una crema avvolgente, dal sapore intenso e intrigante, perfetta per i momenti di relax o per dare un tocco speciale alle creazioni di pasticceria.

    Il Caramellatte al Tartufo si presta a molteplici usi: può essere gustato da solo, spalmato su una frolla croccante o utilizzato come ripieno di pasticcini; è delizioso anche servito con gelato alla crema o fior di panna. Proposto in un’elegante confezione, è il regalo perfetto per chi cerca una dolcezza originale e ricercata da portare in tavola durante le feste.

    “Delizia n.6” è invece un’ originale versione dolce del tartufo, sotto forma di polvere.

    In una nuova ricetta, il tartufo è abbinato alla carruba, frutto dal sapore dolce simile al cioccolato.

    Questo frutto è infatti spesso utilizzato come sostituto del cioccolato, date le sue caratteristiche nutrienti: il ricco contenuto di fibre, le proprietà antiossidanti e il ridotto quantitativo di grassi e zucchero lo rendono un alimento perfetto per il nostro organismo.

    Questa polvere versatile e dal sapore inconfondibile trasformerà ogni piatto, dalle verdure grigliate alle carni, dalle insalate ai crostini, in una vera esplorazione di gusto.

    L’Aperitartufo: un brindisi speciale per le festività

    Lo showroom organizza durante l’anno percorsi di scoperta, permettendo ai visitatori di conoscere meglio il tartufo, gli abbinamenti e diverse particolari curiosità. 

    Per arricchire l’esperienza natalizia, novembre e dicembre sono mesi dedicati ai brindisi con l’Aperitartufo, un momento conviviale che unisce agli snack al tartufo un calice di bollicine e un piccolo omaggio.

    Un’esperienza sensoriale che celebra le tradizioni locali in chiave moderna.


    Showroom del Tartufo

    Via Armando Cerbioni 38, Castelfiorentino (FI)

    0571672185 – info@tartufi.it – www.tartufi.it

    Orari di Apertura

    Lunedì – Venerdì: 8.30-12.30 e 14.30-18.30

    Sabato 14 dicembre 10-13 e 16-19

    Sabato 21 dicembre 10-13 e 16-19

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...