spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 11 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sulla Firenze "imprigionata" dal lockdown il canto di "Madonna Fiorentina"

    FIRENZE – In occasione dei cento anni di Casa Bixio, nata sull’opera di Cesare Andrea Bixio (1896-1978), autore tra l’altro delle celebri “Mamma” e “Parlami d’amore Mariù”, musicista che ha influenzato la cultura popolare italiana del ‘900, il coordinamento artistico del gruppo editoriale ha realizzato un video con le immagini di Firenze ripresa in questi giorni di lockdown.

    Il video è accompagnato dalla celebre canzone “Madonna Fiorentina” di C.A. Bixio nella versione di Carlo Buti.

    Ancora un omagio a una città ferita dal Coronavirus. Ma che saprà sicuramente rialzarsi.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...