spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Meningite C: stanno meglio i giovani colpiti a Bagno a Ripoli e Firenze

    Buone notizie per il 23enne ripolese e la 30enne studentessa americana colpiti dal meningococco C

    FIRENZE – Sono confortanti le notizie che giungono in queste ore sulle condizioni cliniche dei due giovani dell’area fiorentina colpiti da meningite e ancora ricoverati.

     

    Sia il ragazzo di Bagno a Ripoli, di 23 anni, che dallo scorso lunedi è degente all'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri, che la giovane americana residente e Firenze per motivi di studio e ricoverata da ieri al Santa Maria Nuova, stanno meglio.

     

    Entrambi sono ancora ricoverati in terapia intensiva, ma i sanitari hanno confermato che il miglioramento dei parametri vitali è in progressivo e costante anche se la prognosi resta riservata.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...