spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 21 Luglio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Meteo in Toscana, le previsioni del LAMMA: “Arrivano l’estate e il solleone nella nostra regione”

    "L'alta pressione azzorriana la fa da padrona nel Mediterraneo centrale, quindi anche sull'Italia e soprattutto sul centro sud"

    TOSCANA – Estate e solleone: questa sarà la prima, vera, settimana di piena estate sulla Toscana.

    Lo confermano le previsioni meteo del Consorzio LAMMA: “Su gran parte del continente europeo c’è una situazione stazionaria, con perturbazioni di tipo atlantico, mentre l’alta pressione azzorriana la fa da padrona nel Mediterraneo centrale, quindi anche sull’Italia e soprattutto sul centro sud”.

    “Ne sono conseguenza – proseguono dal LAMMA – condizioni meteo decisamente stabili e di tipo estivo”.

    Temperature in aumento, con valori anche fino a 34 gradi soprattutto sulle pianure interne, grossetano e aretino.

    Anche domani cielo prevalentemente sereno, non sono attese precipitazioni, nottata forse un po’ meno afosa di quella appena trascorsa.

    Temperature in ulteriore aumento fino ai 35 gradi.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...