spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 10 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ondata di calore, il punto del LAMMA: “Nel complesso, molto caldo su tutta la Toscana fino a venerdì”

    "Possibile calo termico a partire da sabato 17 con il ritorno anche di tempo instabile con temporali a partire dal nord e a seguire sul resto della penisola"

    TOSCANA – Il Consorzio LAMMA fa il punto, in questa torrida domenica 11 agosto, dell’ondata di calore che sta investendo da giorni la nostra penisola e anche tutta la Toscana.

    “Ancora molto caldo – spiega il LAMMA, sopra il video completo – per gran parte della prossima settimana con punte fino a 40 gradi”.

    “Inizialmente le temperature più elevate interesseranno le regioni centrali – prosegue la spiegazione – ma da martedì-mercoledì è previsto un ulteriore aumento al nord e al sud e un lieve calo sui versanti tirrenici (di 1 o 2 gradi), ma poco percepibile”.

    “Nel complesso molto caldo fino a venerdì – conclude il LAMMA – Possibile calo termico a partire da sabato 17 con il ritorno anche di tempo instabile con temporali a partire dal nord e a seguire sul resto della penisola”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...